Tutto inizia nel 1982 in Sicilia, quando Salvatore ha la fortuna di trascorrere più di otto anni con il re degli “Antipasti”, l’uomo raffigurato nel logo aziendale, che gli trasmette tanta passione e dedizione per queste specialità, ispirandolo così a portare avanti l’arte, che oggi è il vero segno distintivo della qualità superiore dell'azienda.
Nel 1991, Salvatore si trasferisce in un piccolo sobborgo di Londra con sua moglie Tiziana, e si dedica ad introdurre queste prelibatezze nel mercato del Regno Unito. Inizia così il sogno di far conoscere all'estero le sue capacità di produttore di alta qualità.
Nel frattempo, la crescente richiesta di prelibatezze della Sapori D'Italia, rende necessario il trasferimento in una nuova e più ampia sede aziendale, dove attualmente risiede la Sapori D’Italia, in Italia
Nonostante la presenza attuale e la crescita costante della richiesta per il Pesto Sapori D’Italia® nel mercato britannico, Salvatore ne sogna lo sviluppo anche in Europa e nel resto del mondo.
Da qui, la decisione di investire nella realizzazione di una struttura specializzata nella lavorazione di Basilico fresco nel cuore della Liguria: la casa del Pesto. La costruzione quindi di una seconda sede di 2900 mq, all’avanguardia sulle normative vigenti internazionali del settore alimentare, si completa nel 2010.
La posizione dello stabilimento, ubicato nelle vicinanze dei campi di Basilico Genovese D.O.P., permette di garantire la migliore qualità e freschezza dell'ingrediente principale, rispettando veramente il concetto "dalla terra alla tavola".